F1, Hamilton: «Ora sarà dura rimontare per il mondiale»

Il pilota della Mercedes, terzo nel Gp del Giappone, vede  diminuire e chance di titolo dopo la vittoria di Rosberg, ora a +33 in classifica su di lui
F1, Hamilton: «Ora sarà dura rimontare per il mondiale»© AG ALDO LIVERANI SAS

SUZUKA - «Grazie a tutti, congratulazioni al team (la Mercedes ha vinto il titolo costruttori, ndr) non sono molto contento per la mia gara, ma sono contento di aver preso dei punti». Lewis Hamilton, terzo nel GP del Giappone, commenta laconicamente il risultato di oggi, dopo il quale ha visto aumentare a 33 punti il distacco in classifica piloti dal suo compagno di squadra Nico Rosberg.

PATTINAMENTI Poi il britannico analizza così la gara - che lo ha visto protagonista di una partenza disastrosa, scivolando fino all’ottavo posto - e la nuova situazione di classifica: «Ho avuto parecchi pattinamenti in partenza, solo questo. Nella seconda parte avevo un buon passo, avevo buone sensazioni e ritmo. Non sono riuscito a recuperare il secondo posto, ma ci ho provato. Per il mondiale sarà difficile recuperare, è un margine comodo per Nico, io darò tutto quello che ho, vedremo cosa accadrà».

Classifica piloti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...