F1, Rosberg: «La stagione è ancora lunga»

Il pilota della Mercedes, che oggi ha trionfato in Giappone allungando a +33 su Hamilton in classifica piloti, non si sbilancia sulle sue possibilità per il titolo
F1, Rosberg: «La stagione è ancora lunga»© EPA

SUZUKA - In Giappone è stato un weekend fantastico per Nico Rosberg. «Grandioso sin dal primo momento ed è molto speciale vincere su questa pista leggendaria». Il tedesco della Mercedes, per la prima volta in trionfo  sul circuito di Suzuka , ha messo le mani sul mondiale, allungando a +33 su Hamilton. Ma non vuole sentire parlare di titolo: «La stagione è ancora lunga e dobbiamo gestire le energie». 

CONGRATULAZIONI Poi fa i complimenti alla sua squadra, che oggi ha matematicamente vinto il mondiale costruttori e torna sull’argomento Hamilton: «Faccio le mie congratulazioni al team per il titolo costruttori, è un titolo assolutamente meritato per l'impegno incredibile che ha messo tutto l'anno. Sono contento di aver vinto questa gara, ero concentrato su questo. Con Hamilton sarà sempre lotta, lui andrà fortissimo e proverà di tutto, io continuerò a pensare gara per gara, sta andando bene così e continuo su questa linea mentale». 

Classifica piloti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...