Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1, Alonso: «Un week end da dimenticare»
© EPA

F1, Alonso: «Un week end da dimenticare»

Il pilota della McLaren è deluso dopo il sedicesimo posto in Giappone: «Mi dispiace soprattutto perché eravamo in casa della Honda»twitta

domenica 9 ottobre 2016

SUZUKA «Sono un po’ deluso di come è andato questo fine settimana, soprattutto perché siamo qui in casa della Honda. Non c’è molto da fare, se non trovare qualche soluzione per Austin». Fernando Alonso è di pessimo umore dopo il Gp del Giappone, chiuso con il sedicesimo posto. Secondo il pilota della McLaren il problema è stata la mancanza di velocità: «Non riuscivamo a sorpassare e non siamo stati per niente rapidi durante tutta la gara - aggiunge - Dobbiamo capire perché ci è mancata la velocità in tutto il week end».

ECCEZIONE Alonso, comunque, crede che la prestazione di questo week end non sia la normalità per la McLaren: «In alcune gare siamo andati molto bene: a Spa Button è arrivato in Q3 e io settimo in gara, settimo a Singapore e settimo e nono in Malesia. Non credo che quella di oggi sia la norma. Per qualche motivo questo fine settimana non è andato bene».

Tutto sulla F1

Tags: AlonsoGiapponeF1

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti