F1 la Mercedes festeggia il titolo costruttori

Brindis nello stabilimento di Brixworth per la scuderia tedesca che ha celebrato il terzo trionfo consecutivo nel mondiale marche. Hamilton ci crede ancora: «Mancano 4 Gp e ho un grande supporto»
F1 la Mercedes festeggia il titolo costruttori© LaPresse

ROMA - Festa in casa Mercedes per il terzo titolo costruttori consecutivo in Formula 1: la scuderia si è riunita  nello stabilimento di Brixworth in Gran Bretagna, per brindare con tutto il personale. C'erano, logicamente, anche Nico Rosberg e Lewis Hamilton, i vertici della scuderia e i meccanici del team. «Anche l'ultimo dei ragazzi, con la più piccola parte nel nostro motore, è un vincitore - ha detto il presidente non esecutivo Niki Lauda - So quante ore avete dovuto lavorare, soprattutto dopo la Malesia. Dobbiamo andare avanti con lo stesso ritmo e lavoro per essere sicuri che nessuna delle nostre vetture nelle ultime gare abbia problemi», ha concluso.

PARLA HAMILTON Qualche parola di ringraziamento è arrivata anche da Lewis Hamilton: «Sono così orgoglioso di tutti voi», ha detto. Staccato di 33 punti dal compagno di squadra Rosberg in classifica a 4 gare dalla fine del campionato, il pilota inglese ha aggiunto: «Sto già guardando avanti, ci sono ancora quattro Gp e ho un incredibile supporto». Compreso quello del team principal Toto Wolff: «È molto difficile tornare dopo una gara dura e in cui il tuo compagno di squadra ha fatto un sacco di punti. Ma lui è un tre volte campione del Mondo, è in grado di recuperare da questo momento difficile» ha dichiarato a proposito di Hamilton. Alla domanda se la conquista del Mondiale Costruttori cambierà qualcosa nelle strategie di squadra nei prossimi Gp, Wolff non si è sbilanciato:«Non cambia niente. Non abbiamo mai dato ordini di scuderia e così vogliamo continuare sperando di non deluderli con problemi meccanici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...