F1, Vandoorne: «Con Alonso sarà una sfida costruttiva»

Il  pilota belga l'anno prossimo gareggerò per la McLaren affianco a Fernando: «Dividere i box con lui sarà un'esperienza costruttiva»
F1, Vandoorne: «Con Alonso sarà una sfida costruttiva»© LaPresse/Photo4

ROMA - Non gli fa paura la sfida che lo attende nel 2017, quando diventerà pilota ufficiale della McLaren e dovrà dividere il box con una leggenda come Fernando Alonso. Stoffel Vandoorne, giovane talento belga, prenderà il posto di Jenson Button e pensa che correre al fianco del pilota di Oviedo sarà un'esperienza costruttiva: «Credo che per me sia qualcosa di buono correre assieme a lui. Tutti conosciamo le sue qualità - ha spiegato - e molti credono che sia un pilota difficile da battere. Essere il suo compagno di squadra sarà una buona esperienza».

SVILUPPO La concorrenza di Alonso, in altre parole, non spaventa Vandoorne: «È chiaro che proveremo a batterci a vicenda, ma è una cosa normale tra piloti. Ma dobbiamo anche lavorare per la squadra e per lo sviluppo. Stiamo facendo molti progressi, speriamo che nel 2017 riusciremo a compiere un altro grande passo in avanti». Mancano quattro gare alla fine della stagione, poi il sedile della McLaren sarà ufficialmente suo: «Non vedo l'ora di cominciare - conclude - appena ho saputo la notizia ho cominciato a fare mille domande ai ragazzi del team, agli ingegneri e al management e continuo ancora a fargliele».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...