F1, Mark Webber si ritira dalle corse

Il pilota australiano, che gareggia con la Porsche nel mondiale Endurance dopo il ritiro dalla F1, ha deciso di smettere: «È il momento migliore per lasciare»
F1, Mark Webber si ritira dalle corse© LaPresse

ROMA - Addio al mondo dei motori per Mark Webber: il pilota australiano si era ritirato dalla Formula 1 a fine 2013, dopo aver ottenuto il terzo posto nel mondiale piloti a bordo di una Red Bull. Nel 2014 cominciò a correre le gare di Endurance con la Porsche, vincendo il titolo mondiale di categoria nel 2015. La decisione di abbandonare le corse arriva poco dopo che l'australiano ha compiuto 40 anni, festeggiati lo scorso 27 agosto. 

BUON MOMENTO - «Sono arrivato dove volevo e dove meritavo, la Porsche è stato il marchio che ho sempre amato di più e che più mi si addice. Mi mancheranno la velocità e la competizione, ma voglio lasciare ora che sono in un buon momento - ha spiegato l'australiano - sarà strano entrare in macchina per l'ultima volta, ma per ora penso a godermi al massimo le gare che mi rimangono». Oltre al titolo del Mondiale Endurance, Webber ha avuto una brillante carriera anche in F1: tre terzi posti mondiali, con nove vittorie, 42 podi e 13 pole position in 217 Gp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...