F1, per King esordio nel Gp di Austin

Il giovane collaudatore britannico scenderà in pista nelle libere del venerdì per la sua prima apparizione ufficiale nel Circus: «Un sogno che diventa realtà»
F1, per King esordio nel Gp di Austin© EPA

ROMA - Debutto in Formula 1 per Jordan King: il giovane collaudatore della Manor farà la sua prima apparizione in un Gp ad Austin, dove girerà nelle prime prove libere, venerdì prossimo. King, che ha 22 anni, aveva già provato la Manor nei test dell'anno scorso ad Abu Dhabi e poi ci era risalito a luglio, per i test di Silverstone che hanno seguito il Gp. Al momento il pilota britannico è quinto nel mondiale di GP2, con due vittorie conquistate in questa stagione.

RINGRAZIAMENTI «Innanzitutto vorrei ringraziare il team per aver reso possibile questa opportunità - ha spiegato King - è un grande passo avanti per la mia carriera, dopo due sessioni di test nelle quali ho preso confidenza con la MRT05. È un sogno che diventa realtà, ma devo concentrarmi al massimo per le prove del venerdì. Voglio dare al team il miglior feedback possibile ed essere d'aiuto per il Gp degli Usa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...