F1, Rosberg su Austin: «Voglio riscattare il 2015»

Il pilota della Mercedes intende cancellare il ricordo negativo del Gp degli Usa: l'anno scorso con un errore consegnò vittoria e titolo a Lewis Hamilton
F1, Rosberg su Austin: «Voglio riscattare il 2015»© EPA

ROMA - «È un grande circuito, con alcune sezioni molto impegnative e altre che offrono una buona possibilità di sorpassare». Nico Rosberg si prepara ad affrontare il Gp degli Stati Uniti, sulla pista di Austin, in Texas. «La città mi piace molto e anche nel paddock tutti quanti non vedono l'ora di arrivare lì» aggiunge. Poi Rosberg ricorda il Gp del 2015 sempre qui in Texas: era in testa, ma a causa di un lungo consegnò vittoria e titolo a Lewis Hamilton: «L'anno scorso non andò benissimo , adesso voglio dare il massimo e fare bene, speriamo che non piova come un anno fa».

FESTEGGIAMENTI Poi Rosberg parla della settimana appena passata, nella quale in Mercedes si è festeggiato il titolo costruttori: «È stata una settimana fantastica, abbiamo brindato negli stabilimenti di Brackley e Brixworth con i dipendenti che hanno lavorato duramente per un anno intero. Abbiamo vinto questa battaglia, ma sono giù tutti concentrati per il 2017».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...