F1 Gp Usa, Hembery: «Ad Austin gara importantissima»

Il direttore motorsport Pirelli parla del gran premio in programma domenica
F1 Gp Usa, Hembery: «Ad Austin gara importantissima»© LaPresse

MILANO - Dopo due gare in cui sono scese in pista le mescole più dure del range Pirelli, la scelta per il Circuit of the Americas - dove si correrà la gara di domenica, è caduta sui P Zero White medium, P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft. Lo scorso anno la pioggia torrenziale portò alla cancellazione di molte sessioni e le slick furono usate solo nel giorno di gara. Quest'anno i team sperano in un weekend con clima più normale per avere un quadro preciso di comele tre mescole interagiscono sul circuito del Texas. Tuttavia,
l'esperienza del passato prova quanto imprevedibili possano essere le condizioni: fattore che i team dovranno non sottovalutare in questo gran premio tecnicamente vario e molto seguito dagli appassionati.

PRIMA VOLTA SUPERSOFT «Per Pirelli gli Stati Uniti sono importantissimi, sia come gara sia come mercato, soprattutto dopo l'apertura quest'anno del nostro primo store P Zero World a Los Angeles - dice Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli - Il gran premio del 2015 fu particolarmente impegnativo a causa delle condizioni meteo, per cui i team non hanno dati recenti sulle slick ad Austin. Per la prima volta porteremo anche la supersoft. Pertanto le sessioni di prove libere, in particolare, saranno estremamente importanti quest'anno, con la strategia ottimale non ancora definita», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...