F1, Austin: Rosberg più veloce, Vettel quarto nelle seconde libere

Ancora Mercedes davanti a tutti sul circuito statunitense. Il tedesco ha preceduto Ricciardo, Hamilton, Vettel, Verstappen, Hulkenberg
F1, Austin: Rosberg più veloce, Vettel quarto nelle seconde libere© EPA

AUSTIN - Nico Rosberg è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere in vista del Gp del Texas, in programma domenica sul circuito statunitense di Austin. Il tedesco della Mercedes, attuale leader del Mondiale, ha chiuso in 1'37''358 davanti a Daniel Ricciardo (1'37''552) e al compagno di squadra Lewis Hamilton (1'37''649). Quarto tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel (+0.820), che, dopo i problemi avuti nella prima sessione, ha mostrato un buon passo ma è stato spesso ostacolato da situazioni di traffico.

DECIMO RAIKKONEN - Seguono Max Verstappen su Red Bull a 0.900, Nico Hulkenberg a 1.150 e Sergio Perez entrambi su Force India a 1.210, Jenson Button e Fernando Alonso su McLaren staccati di quasi un secondo e mezzo. Soltando decimo Kimi Raikkonen sull'altra Ferrari, a 1.507 da Rosberg. La terza sessione di libere è in programma domani, alle 17 ora italiana, mentre le qualifiche scatteranno alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...