F1, Toro Rosso conferma Kvyat per il 2017

Avanti nel segno della continuità: questo l'obiettivo, spiegano dalla scuderia di Faenza
F1, Toro Rosso conferma Kvyat per il 2017© EPA

AUSTIN - «Giù le mani, sono nostri!». Così la Toro Rosso, annuncia sul proprio sito ufficiale, la conferma dei propri piloti per il 2017. La Scuderia - si legge sul sito - ha il piacere di annunciare che «Daniil Kvyat resterà insieme al team per la stagione 2017. Tenendo conto che il futuro di Carlos Sainz insieme alla squadra era già stato assicurato all’inizio di questa estate, andremo avanti nel segno della continuità». «Siamo sicuri che i giornalisti avranno tante nuove domande per Daniil, dopo che per mesi gli è stato chiesto cosa avrebbe fatto il prossimo anno. E per quelle altre squadre che avevano messo gli occhi sulla nostra talentuosa coppia di piloti, beh... giù le mani, rimangono con noi!», spiegano dalla scuderia di Faenza.
 
ENTUSIASMO KVYAT - «E' una grande notizia! Vorrei ringraziare la Red Bull, il Dr. Marko e tutto il team per il sostegno e la fiducia dimostrati nei miei confronti da quando sono tornato nel team, all'inizio di quest'anno. - ha detto Kvyat -  Sono molto felice di poter correre con una squadra in cui mi sento a casa. Non vedo l'ora di continuare a lavorare duramente insieme per il 2017, puntando in alto. Continuerò a dar prova di grande dedizione e darò il 200%, spingendo al massimo come faccio di solito, questo è certo. Sono entusiasta!».

SAINZ SODDISFATTO - «Considerando quanti cambiamenti affronterà la Formula 1 nel 2017, è un bene sapere che io e Daniil continueremo ad essere compagni di squadra in Toro Rosso, il prossimo anno. - ha commentato Sainz - Ci conosciamo molto bene e lavoriamo in sinergia, dato che corriamo insieme dal 2010. So che questa stagione non è ancora finita, ma non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno!».

TANTE NOVITA' - «Annunciare i nostri piloti relativamente presto è già un cambiamento. - ha concluso Franz Tost, Team Principal della Scuderia  - In Formula 1, in generale, sono arrivo tante novità e in particolare per la nostra squadra. Cambieremo fornitore di power unit e avere gli stessi piloti ci dà stabilità e un punto di riferimento sui cui lavorare. Per Carlos, sarà il terzo anno insieme a noi e questo la dice lunga su quanto lo apprezziamo. Nelle ultime gare, è stato chiaro che Daniil è tornato al top della forma. Gli ho sempre detto che il suo futuro con noi era tutto nelle sue mani: e lui si è impegnato per raggiungere le prestazioni che gli hanno assicurato un sedile sulla STR12 del 2017. Abbiamo una coppia di piloti forte e di grande talento per affrontare una stagione in cui ci aspettiamo di essere molto competitivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...