F1, Alonso sul futuro: «Non credo che andrò in Red Bull o Mercedes»

Il pilota, per il 2018, non considera la possibilità di cambiare team per avere più possibilità di vincere: «Se non mi divertirò allora considererò il ritiro»
F1, Alonso sul futuro: «Non credo che andrò in Red Bull o Mercedes»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Fernando Alonso, ancora una volta, esclude la possibilità di andare in Mercedes o Red Bull nel 2018, una volta che il suo contratto con la McLaren sarà scaduto. «Una loro chiamata dopo il 2017? Non credo che arriverà - ha spiegato il driver di Oviedo - Hanno già scelto i piloti per i prossimi due anni. So che il mio contratto con la McLaren scade nel 2017 - prosegue - ma per l'anno successivo il fattore che mi farà scegliere sarà lo sviluppo delle macchine. In questo momento l'idea di avere la vettura più forte o di cambiare team non mi dà motivazioni».

CAMBIO DI REGOLE Alonso, quindi, ribadisce ancora una volta la sua posizione: se l'attuale F1 non gli darà più stimoli nemmeno con i nuovi regolamenti, allora deciderà di ritirarsi. «Anche se vincessi il Mondiale nel 2017 e poi mi accorgessi che le macchine non mi piacciono più, allora terminerei la mia carriera». Infine il pilota spagnolo accenna alla prossima gara, il Gp del Messico: «È un tracciato molto impegnativo per la nostra vettura, spero che possiamo avere una buona affidabilità e fare un buon risultato, approfittando così del gran sostegno del pubblico e dei tifosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...