F1, Rosberg: «In Messico voglio un'altra vittoria»

Il pilota della Mercedes è carico in vista del prossimo Gp e vuole replicare il successo dell'anno scorso per allungare nella corsa al titolo
F1, Rosberg: «In Messico voglio un'altra vittoria»© AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - Nel Gp del Messico andrà all'attacco, senza fare calcoli. Nico Rosberg, dopo il secondo posto negli Usa con il quale il vantaggio da Hamilton in classifica piloti si è ridotto a 26 punti, proverà a vincere nonostante possa permettersi anche di fare una gara di "amministrazione". «Ad Austin avevo buone chance di vittoria ma sono arrivato secondo, è andata così e devo accettarlo - spiega il pilota della Mercedes - ora il mio obiettivo è tornare a vincere, come avviene per ogni gara»

SFIDA MONDIALE Rosberg non appare preoccupato dal riaccendersi della sfida mondiale con Hamilton a tre Gp dal termine, anzi: «Trovarsi a combattere per il titolo nei Gp finali è fantastico, è una sfida che mi eccita - prosegue - e poi sono molto contento di tornare in Messico. Il circuito sembra una pista da kart, con molte curve strette. L'atmosfera lì è fantastica grazie al pubblico caldissimo. Salire sul podio l'anno scorso (nel 2015 Rosberg arrivò primo, ndr) è stato incredibile e spero di tornarci anche adesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...