F1, Renault annuncia: «Ci sarà Palmer anche nel 2017»

Dopo gli ultimi rumours, il team francese ha ufficializzato la conferma dell'attuale pilota anche per la prossima stagione. Farà coppia con il nuovo arrivo Hulkenberg
F1, Renault annuncia: «Ci sarà Palmer anche nel 2017»© lapresse

ROMA - Tutto confermato: dopo i rumours di ieri, la Renault ha ufficializzato che nel 2017 Jolyon Palmer sarà un pilota della scuderia. Dunque adesso la line up del team francese è completa. Affianco a Palmer, quindi, ci sarà il neoacquisto Nico Hulkenberg, che arriverà dalla Force India. Determinante nella decisione di confermare Palmer è stato il suo crescendo, che lo ha portato a conquistare il suo primo punto stagionale nel Gp della Malesia. Ai saluti quindi Kevin Magnussen: il danese lascerà la scuderia dopo una stagione, probabilmente con destinazione Haas, dove potrebbe prendere il posto di Esteban Gutierrez.

FELICITA' E FIDUCIA «Siamo lieti di annunciare la conferma di Jolyon Palmer come nostro pilota per il 2017 - ha spiegato Jerome Stoll, Presidente di Renault Sport Racing - ha dimostrato la sua voglia di crescere insieme a noi e siamo rimasti impressionati dai suoi progressi durante la stagione. Siamo sicuri che averlo in coppia con Hulkenberg ci darà una mano a raggiungere tutti i nostri obiettivi». Logicamente soddisfatto anche Palmer: «La mia felicità è alle stelle dopo questa notizia - ha detto - non vedo l'ora di ripagare in pista la fiducia che il team ha avuto in me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...