F1, Rosberg: «In Brasile lotterò per il titolo»

Il pilota della Mercedes è a mille in vista del prossimo Gp, dove può aritmeticamente conquistare il Mondiale con una vittoria
F1, Rosberg: «In Brasile lotterò per il titolo»© LaPresse

SAN PAOLO - «È bellissimo poter lottare per il Mondiale. Mi piace molto questa pista. Cercherò di fare del mio meglio per vincere e conquistare il titolo». A due gare dal termine della stagione, Nico Rosberg punta al Gran premio del Brasile per aggiudicarsi il suo primo titolo iridato in Formula 1. Con i 25 punti, il tedesco leader della classifica piloti sarebbe campione senza doversi preoccupare del piazzamento di Lewis Hamilton, suo compagno nel team Mercedes. «Questo è un tracciato che mi piace molto - ha detto in conferenza stampa Rosberg - ho bei ricordi per le mie recenti vittorie qui (negli ultimi due anni, ndr), ma adesso si parte da zero».

PER I TIFOSI Ad un passo dall'iride, Nico assicura: «Non cambio il mio approccio. Ci sono ancora due gare da disputare e tutto può succedere in questo sport. Quindi voglio concentrare le mie energie su ciò che posso controllare. Sono in buona forma e non vedo l'ora di scendere in pista a San Paolo per lottare davanti ai meravigliosi tifosi brasiliani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...