F1, Haas: arriva Magnussen nel 2017

Il team ufficializza l'ingaggio del pilota danese per la prossima stagione: sostituirà Gutierrez e farà coppia con Romain Grosjean
F1, Haas: arriva Magnussen nel 2017© LaPresse

ROMA - Dopo l’addio di Esteban Gutierrez arriva subito il suo sostituto nel team Haas. Sarà Kevin Magnussen a prendere il posto del messicano nella scuderia statunitense. Lo annuncia lo stesso team facendo seguito ai rumours degli ultimi giorni. Magnussen, quest’anno alla Renault, farà coppia con il confermato Romain Grosjean. Nel corso di questa stagione il pilota danese ha collezionato sette punti, arrivando settimo in Russia e decimo a Singapore. 

IN CIMA ALLA LISTA «Magnussen è sempre stato in cima alla nostra lista da quando abbiamo cominciato a cercare piloti - ha spiegato Gene Haas, proprietario e fondatore dell’omonimo team - ha raggiunto grandi risultati in breve tempo e crediamo che con noi potrà andare lontano». Soddisfazione anche per il pilota che ha dichiarato: «È una fantastica opportunità e sono felice di poterla sfruttare. Ho fiducia nelle mie capacità ma soprattutto nelle potenzialità di questo team».

Tutto sulla F1 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...