F1, Gp Brasile: Hamilton in pole position, Raikkonen terzo

Il britannico vola davanti a tutti nelle qualifiche di Interlagos. Rosberg secondo, Verstappen quarto: Vettel quinto davanti a Ricciardo
F1, Gp Brasile: Hamilton in pole position, Raikkonen terzo© LaPresse

SAN PAOLO Le Mercedes confermano il loro strapotere anche nelle qualifiche del Gp del Brasile: la pole va a Lewis Hamilton che scattando dalla prima posizione, domani, proverà a tenere ancora aperto il mondiale. Nico Rosberg ci ha provato, ha fatto sue le terze libere, ma in qualifica ha preso un decimo dal suo compagno di squadra: domani scatterà in seconda posizione. 

KIMI SUPER Bene le Ferrari, soprattutto con Raikkonen, oggi vicinissimo a Vettel nelle libere, e terzo in qualifica, a circa sette decimi da Hamilton. In seconda fila con lui ci sarà Max Verstappen, (a +0.749). Staccato di un soffio Sebastian Vettel, quinto in griglia, al suo fianco Daniel Ricciardo, sesto davanti a Romain Grosjean del team Haas. 

ALONSO IN TOP TEN Sorride anche Fernando Alonso, che dopo i problemi di ieri ha ritrovato il passo: il pilota della McLaren è arrivato in Q3, chiudendo in decima posizione. Davanti a lui i piloti della Force India. Ottavo Hulkenberg, nono Perez.

Tutto sula F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...