F1, Hamilton: «Fiero del team, pronto a dare il massimo»

Il pilota della Mercedes esulta dopo il successo nel Gp del Brasile, dove non aveva mai trionfato in carriera. Ora pensa ad Abu Dhabi, dove proverà la difficile rimonta su Rosberg
F1, Hamilton: «Fiero del team, pronto a dare il massimo»© EPA

SAN PAOLO - «Grazie a tutti i tifosi, sono rimasti sotto la pioggia per una gara lunghissima. Quando piove per me è sempre una buona giornata, ma oggi era difficile per tutti». Così Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, commenta sul podio la vittoria nel Gran Premio del Brasile di Formula 1. «Grazie al team stiamo facendo la storia, è incredibile e sono davvero fiero. Non ho avuto grandi problemi oggi, se non l'acqua della safetycar davanti a me», ha aggiunto l'inglese. In vista della gara finale di Abu Dhabi, Hamilton ha detto: «Sono contento, continuerò a fare quello che ho fatto. Darò il massimo, ma per ora mi godo questo momento. È la mia prima vittoria in Brasile, un weekend fortunato».

ROSBERG SI ACCONTENTA Meno soddisfatto il suo compagno di squadra Nico Rosberg, secondo al traguardo: «Oggi non ce l'ho fatta a fare quello che volevo, Lewis ha fatto un ottimo lavoro e diciamo che mi accontento» spiega. Sulla decisione di interrompere e far riprendere la gara due volte commenta: «Sono rimasto in pista, credo che alla fine i commissari abbiano preso le decisioni giuste, ma era una linea molto sottile». 

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...