F1, Hamilton: «Mi fido di Rosberg, sarà una gara pulita»

Il pilota della Mercedes è convinto della correttezza del suo compagno di squadra nell'ultima gara del mondiale, dove sarà deciso il vincitore del titolo
F1, Hamilton: «Mi fido di Rosberg, sarà una gara pulita»© EPA

ROMA - «Affronto l'ultima gara aspettandomi una sfida pulita». Lewis Hamilton, alla vigilia dal Gp di Abu Dhabi, dove si decideranno le sorti del mondiale, si aspetta un comportamento esemplare dal suo compagno di squadra Nico Rosberg, leader della classifica piloti a cui basta un terzo posto per trionfare. Il riferimento di Hamilton è alle tante manovre scorrette con cui in passato alcuni piloti hanno deciso in positivo o in negativo l'esito di un mondiale. «Ovviamente, se si guarda alla storia della F1 è già successo, ma ho una buona opinione di Nico e credo che non lo farà».

ORGOGLIOSO Comunque andrà a finire, Hamilton sarà orgoglioso del risultato: «Sarò fiero di me stesso e di quello che ho raggiunto perché sento di aver dato il massimo  - aggiunge - Qualunque cosa succeda sarò orgoglioso di tutti quelli che hanno condiviso i miei successi negli ultimi anni. Mi avvicino alla gara come sempre: voglio vincere e farà di tutto per terminare la stagione con un primo posto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...