F1, Jackie Stewart: «Hamilton ha sbagliato ad Abu Dhabi»

Il tre volte campione del mondo bacchetta il suo connazionale: «Non doveva disobbedire agli ordini di scuderia, la Mercedes dovrebbe punirlo»
F1, Jackie Stewart: «Hamilton ha sbagliato ad Abu Dhabi»© PA

ROMA - Ha vinto tre titoli mondiali come lui e quindi sa bene quello che dice. Jackie Stewart, leggenda britannica della Formula 1, non le manda certo a dire a Lewis Hamilton e critica il suo comportamento nel Gp di Abu Dhabi: a Yas Marina il pilota della Mercedes, disobbedendo agli ordini di scuderia, ha rallentato visibilmente il ritmo quando era in testa alla gara, sperando che lì dietro Vettel e Verstappen potessero superare Rosberg, facendolo finire fuori dal podio. Una mossa disperata per provare a vincere il mondiale, ma la posta in gioco alta non giustifica il comportamento di Hamilton secondo Stewart.

PUNIZIONE SEVERA «Ha palesemente disobbedito agli ordini di scuderia - sostiene Stewart - Mi dispiace, ma quando sei pagato tra 20 e 30 milioni di sterline all'anno e ti dicono di fare qualcosa allora devi farla. Non importa chi sei. Non è la prima volta che succede e se continuerà a fare così allora la Mercedes può scaricarlo - prosegue - la Mercedes dovrebbe dargli un altro avviso dicendogli: 'succederà questo se lo fai ancora'. Oppure, più semplicemente, potrebbero togliergli dei soldi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...