F1, Perez: «I test del 2017 saranno devastanti»

Il driver della Force India ha dubbi sui carichi maggiori che le modifiche alle monoposto comporteranno per il fisico dei piloti
F1, Perez: «I test del 2017 saranno devastanti»© lapresse

ROMA - Gomme più larghe e carico aerodinamico maggiore per incrementare le prestazioni sul giro, ma anche sollecitazioni più pesanti per i piloti. È il rovescio della medaglia del nuovo regolamento sulle auto di F1 per il 2017, a sottolinearlo Sergio Perez, driver della Force India, secondo il quale la fase di test delle nuove monoposto sarà estremamente faticosa: «La prima sessione di test sarà devastante per tutti - spiega il messicano - dopo la pausa invernale è sempre difficile tornare in macchina, perché in allenamento non si riescono a simulare bene i carichi che abbiamo sul collo alla guida. Ora che le vetture saranno più veloci, credo che tutti soffriranno un po’ nelle prime prove, ma credo che si si abituerà e per il Gp di Melbourne saremo ok».

SPETTACOLO Un altro aspetto che preoccupa Perez è quanto la guidabilità delle nuove monoposto possa influire sullo spettacolo in pista: «Sono un po’ preoccupato per lo spettacolo, ma non credo che saranno macchine difficili da guidare. Forse saranno più impegnative sul piano fisico, ma possiamo abituarci. Resta solo da verificare la guidabilità, vediamo cosa succederà»

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...