Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1, Ocon: «Io so come si lotta con Verstappen»
© lapresse

F1, Ocon: «Io so come si lotta con Verstappen»

Il nuovo pilota della Force India non teme il terribile Max: «Abbiamo duellato a lungo in Formula 3, so come affrontarlo»twitta

martedì 3 gennaio 2017

ROMA - Se dovesse capitare a lui, saprebbe benissimo come affrontare la situazione. Esteban Ocon, pilota della Force India nel 2017, non ha paura di un eventuale duello in pista con Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, nel 2016, ha messo in difficoltà piloti ben più navigati di Ocon (Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, ma anche il campione del mondo Nico Rosberg) eppure il nuovo pilota della Force India sostiene che in uno scontro in pista potrebbe tranquillamente avere la meglio. Il perché è presto spiegato: ai tempi della Formula 3 i due sono stati protagonisti di infiniti testa a testa.

SORPASSI AL LIMITE «Con Max è sempre andata così - ha spiegato Ocon - in Formula 3 eravamo praticamente sempre ruota contro ruota e c'erano sempre sorpassi al limite tra di noi. E quando io non mi spostavo lui mi colpiva sempre. Ma ormai so come comportarmi con lui. Basta muoversi da una parte, poi incrociare e sorpassarlo dall'altra».

Tutto sulla F1

Tags: OconverstappenF1

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti