F1, Raikkonen: «Vorrei essere un pilota degli anni 70»

Il finaldese della Ferrari si confessa a 360 gradi in un'intervista al sito della Formula 1: «Vettel il compagno ideale, Spa la mia pista preferita»
F1, Raikkonen: «Vorrei essere un pilota degli anni 70»© EPA

ROMA - Kimi Raikkonen esce allo scoperto in un'intervista al sito della Formula1. Il pilota finlandese, campione del mondo con la Ferrari nel 2007, si è presentato a 360 gradi rispondendo a tante domande, alcune anche molto curiose. Tra le tante: Se potessi scegliere un solo pasto per mangiare per il resto della tua vita, quale sarebbe? «Salmone? Molto scandinavo…». Se potessi scegliere una sola pizza quale sarebbe? «Con il tonno, per restare con il pesce!».

SOLO FERRARI Poi si passa inevitabilmente alle domande sui motori ed è qui che "Ice Man" si scioglie nei confronti della Rossa. «Se potessi scegliere una sola vettura, sarebbe una Ferrari sia in strada che in pista. Quanto a quest'ultima ipotesi, sceglierei la Ferrari con cui ho vinto il mondiale nel 2007». Kimi rivela di adorare il circuito di Spa e la curva dell'Eau Rouge, mentre confessa che Sebastian Vettel è il suo compagno di squadra ideale. Infine, spiega che gli sarebbe piaciuto correre nella F1 degli anni '70, ai tempi di Niki Lauda ed Emerson Fittipaldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...