F1, Rosberg ai Laureus Awards come rivelazione del 2016

Il pilota della Mercedes in lotta per il riconoscimento assieme alla mezzofondista etiope Almaz Ayana e al sudafricano Wayde van Niekerk, recordman dei 400m
F1, Rosberg ai Laureus Awards come rivelazione del 2016© EPA

ROMA - Doppia nomination per la Mercedes nell'edizione 2016 dei Laureus World Sports Awards, i prestigiosi premi sportivi che vengono assegnati ogni anno. Le candidature sono decise attraverso il voto dei media sportivi e la scuderia tedesca è in nomination per due riconoscimenti. Il primo è quello di Rivelazione dell'Anno, categoria nella quale concorre Nico Rosberg, dopo l'exploit nel mondiale di Formula 1. Il pilota tedesco dovrà vedersela con Almaz Ayana, la mezzofondista etiope campionessa olimpica in carica e  Wayde van Niekerk il sudafricano che a Rio 2016 ha conquistato l'oro stabilendo il nuovo record del mondo.

MERCEDES CONTRO RANIERI La Mercedes,- che ha vinto il titolo costruttori per la terza volta di fila in F1 - invece, è in gara per il premio di miglior team dell'anno. Gli sfidanti delle Frecce d'argento saranno altre squadre che hanno ottenuto risultati altrettanto incredibili. Il Leicester di Claudio Ranieri, che ha conquistato la Premier League contro ogni pronostico, la nazionale di calcio dell'Islanda, capace di arrivare ai quarti di finale alla sua prima partecipazione agli Europei e la nazionale di Rugby a sette delle isole Fiji, oro alle Olimpiadi di Rio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...