Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1, Abiteboul: «Non sostituiremo Vasseur in Renault»
© AG ALDO LIVERANI SAS

F1, Abiteboul: «Non sostituiremo Vasseur in Renault»

Il managing director della scuderia francese sostiene che l'ex team principal, appena andato via, non sarà  rimpiazzato da una figura analogatwitta

venerdì 13 gennaio 2017

ROMA - La Renault non sostituirà il team principal Frederic Vasseur, che ha appena dato le dimissioni, con nessun'altra figura. È quanto ha spiegato Cyril Abiteboul, managing director della scuderia di F1: «Non sostituiremo Frederic. Se sentiremo che la mancanza di una persona nel suo ruolo ci ostacolerà, allora prenderemo provvedimenti - ha sostenuto - Credo che la necessità di un team principal sia soggettiva per ogni scuderia. Ognuna ha i suoi obiettivi ed è per questo che ritengo quella del team principal una figura vaga. Sotto la stessa carica, il ruolo cambia da squadra a squadra».

RISORSE INTERNE Secondo Abiteboul, la Renault riuscirà a sopperire alla mancanza di Vasseur con le risorse che ha in organico: «Abbiamo una struttura fortissima. Abbiamo cambiato molto nel management all'inizio della scorsa stagione, spero e credo che quanto abbiamo fatto con la Red Bull dal punto di vista della power unit, sia la dimostrazione delle nostre potenzialità».

Tutto sulla F1

Tags: F1Renaultvasseur

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti