F1, Wolff: «Bottas può vincere con la Mercedes»

Il team principal delle Frecce d'Argento ha fiducia nel nuovo arrivo: «È concreto e con i piedi per terra, tipico dei finlandesi»
F1, Wolff: «Bottas può vincere con la Mercedes»© EPA

ROMA - Valtteri Bottas è stato la prima scelta della Mercedes, non appena appreso del ritiro di Rosberg. È quanto sostiene Toto Wolff, team principal delle Frecce d'Argento, all'indomani dell'ufficializzazione del suo ingaggio. «Valtteri è un ragazzo concreto: con i piedi per terra, che va dritto al sodo e sempre sul pezzo - dice Wolff - molto tipico dei finlandesi e molto adatto al nostro stile». La fiducia del team nel nuovo pilota è già alle stelle. «Ha un grande curriculum nelle categorie Junior e nove podi in F1, ora è salito al prossimo livello ed è all'altezza di competere per vincere gare e titoli».

AL LAVORO Poi Wolff aggiunge come Bottas sia stato da subito nel mirino della Mercedes: «Abbiamo una grande fiducia nelle sue capacità ed è stato il primo pilota a cui abbiamo pensato quest'inverno. Nelle prossime settimane saremo impegnati a lavorare duro con Valtteri, per conoscerci meglio e far sì che capisca al massimo il team e la macchina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...