F1, Wolff: «Con Alonso avremmo avuto problemi»

Il numero uno della scuderia tedesca commenta il mancato arrivo dello spagnolo: «Sarebbe stato affascinante, ma non era l'ideale per il team»
F1, Wolff: «Con Alonso avremmo avuto problemi»© AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - Se Fernando Alonso fosse andato alla Mercedes ci sarebbero stati molti problemi di convivenza con Lewis Hamilton. È quanto ha spiegato Toto Wolff, numero uno della scuderia tedesca, ospite della BBC in una trasmissione radio. «Capisco l’opinione di molti fans, perché anche a me sarebbe piaciuto vedere Fernando in Mercedes assieme a Lewis come nel 2007 in McLaren, ma per l’interesse del team devo dire che questa soluzione non avrebbe funzionato» ha spiegato Wolff. 

TROPPO AFFASCINANTE «Quello che è successo nel 2007 (Alonso e Hamilton ebbero un rapporto travagliatissimo nella scuderia, ndr) è stato un capitolo molto doloroso per la Mercedes (che all’epoca forniva i motori alla McLaren, ndr) - ha proseguito Wolff - Capisco che ora entrambi sono più maturi, che la gente cambia con il tempo e che una coppia Alonso-Hamilton sarebbe stata affascinante. Ma forse per noi sarebbe stata anche troppo affascinante» ha concluso ironicamente Wolff. 

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...