F1, Williams: «Difficile fare previsioni con le nuove regole»

La vice team principal della scuderia britannica vuole migliorare il terzo posto nel costruttori ottenuto nel 2016: «Sono ottimista, ma è difficile capire dove siamo»
F1, Williams: «Difficile fare previsioni con le nuove regole»© Lapresse / PA

ROMA - Dopo due anni chiusi con il terzo posto nel mondiale costruttori, la Williams ha peggiorato la sua performance nel 2016, piazzandosi quinta. Nel 2017 l’obiettivo è risalire posizioni. Lo ha spiegato in un’intervista alla BBC la vice team principal della scuderia, Claire Williams. «Ancora non sappiamo dove siamo, ma dobbiamo migliorare e risalire in classifica - ha sostenuto - sono ottimista per il futuro, anche se è difficile fare previsioni per via del cambio di regolamento».

MASSA Poi Claire Williams ha parlato della scelta di riprendere Felipe Massa, dopo l’addio di Valtteri Bottas, andato in Mercedes per sostituire Rosberg: «Felipe era la migliore soluzione per noi. Con Lance Stroll al debutto avevamo bisogno di un pilota con più esperienza e Felipe, che si era appena ritirato, era la scelta ideale. Non sapevo che aveva comunque intenzione di restare nel mondo delle corse, quindi è stato fantastico che abbia accettato»

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...