F1: Wehrlein in forse per Melbourne, pronto Giovinazzi

Il tedesco si è infortunato la Race of Champions e se non recuperasse potrebbe essere sostituito sulla Sauber dal pilota italiano
F1: Wehrlein in forse per Melbourne, pronto Giovinazzi© EPA

ROMA - La possibile defaillance di Pascal Wehrlein nel primo Gp della F1 2017 in Australia potrebbe aprire le porte al ritorno di un pilota italiano in Formula 1 dopo ben sei anni. Se, come sostiene l'indiscrezione del portale tedesco Auto Motor und Sport, il driver tedesco titolare della Sauber non riuscisse a guarire in tempo per il Gran Premio di Melbourne del 26 marzo dall'infortunio capitatogli durante la Race of Champions, l'ingresso per la prima volta nel Circus per il pugliese Antonio Giovinazzi si tramuterebbe da sogno a realtà.

VERSO MELBOURNE Il pilota tedesco salterà i primi test invernali a Montmelò la prossima settimana e probabilmente anche la seconda sessione di collaudi prima del via della stagione all'Albert Park. I problemi alla schiena di Wehrlein, secondo quanto sostenuto dalla testata tedesca, complicherebbero gli allenamenti specifici e funzionali alla guida di una monoposto. Se il driver non dovesse essere pronto per il 22 marzo, giorno in cui si svolgeranno le prime visite mediche del 2017, allora toccherà a Giovinazzi, attualmente terzo pilota della Ferrari, entrare nell'abitacolo della Sauber. Un sogno che potrebbe diventare realtà per il 23enne di Martina Franca che, come ufficializzato dal team svizzero, guiderà la Sauber nei test che partiranno lunedì prossimo sulla pista vicino a Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...