F1, Zanardi: «Ferrari al lavoro per riscattarsi»

L ha spiegato l'ex pilota di F1 e quattro volte campione paralimpico a margine della premiazione del concorso 'Donna Sport' organizzato a Milano
F1, Zanardi: «Ferrari al lavoro per riscattarsi»© LaPresse

MILANO - «Scoprirò la Ferrari il giorno della presentazione. Non ho dubbi che gli uomini a Maranello siano estremamente motivati e desiderosi di riscatto rispetto a una stagione che ha sicuramente deluso le grandi aspettative che sempre si generano attorno al team del Cavallino. Però il problema è che in F1 la bravura è spesso sinonimo di mediocrità. Riuscire a vincere significa avere ragione di avversari che sono eccezionali da ogni punto di vista». Così l'ex pilota di F1 e quattro volte campione paralimpico Alex Zanardi, a margine della premiazione del concorso 'Donna Sport' organizzato da Bracco a Milano, a proposito della nuova stagione del Circus, ormai alle porte con i primi test di fine mese a Barcellona.

TALENTO NON MANCA - «Le organizzazioni che in questo momento mettono in campo Mercedes e Red Bull, francamente sono rodate, organizzate al meglio e consolidate negli anni, mentre all'interno di Ferrari ci sono state diverse rivoluzioni che non fanno mancare il materiale umano indispensabile per primeggiare. - ha aggiunto Zanardi - Perché talento ce n'è in abbondanza, ma tempo per lavorare assieme e diventare complementari l'uno all'altro può darsi che la Ferrari non ne abbia avuto ancora a sufficienza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...