F1, presentata la nuova Force India

Via i veli a Silverstone sulla VJM10, la monoposto con cui la scuderia anglo-indiana affronterà il mondiale 2017. A togliere i veli Sergio Perez ed Esteban Ocon
F1, presentata la nuova Force India

ROMA - Si chiama VJM10 ed è la vettura con cui la Force India affronterà il mondiale di Formula 1 del 2017. La monoposto della scuderia anglo—indiana è stata presentata oggi a Silverstone. A togliere il velo sulla nuova livrea sono stati Sergio Perez ed Esteban Ocon, i due piloti che la guideranno nella prossima stagione. Musetto a formichiere e pinna da squalo sul cofano motore sono le novità aerodinamiche più evidenti, oltre al nuovo disegno delle ali anteriori e posteriori, modificate in base ai nuovi regolamenti.



DA ZERO L’obiettivo della scuderia è replicare lo straordinario risultato del 2016, stagione chiusa con il quarto posto nel mondiale costruttori. Per riuscirci gli ingegneri del team hanno scelto di percorrere una squadra completamente differente: «Facendo un paragone con le altre vetture - ha spiegato il direttore tecnico Andy Green - possiamo dire che è una macchina nuova al 95%. La filosofia di fondo è simile, ma in effetti siamo ripartiti da zero».


Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...