F1: svelata la Red Bull di Ricciardo e Verstappen

La RB13 presentata oggi, alla vigilia dei test di Barcellona, alle 13.13
F1: svelata la Red Bull di Ricciardo e Verstappen

BARCELLONA - Svelata nella pit lane del circuito di Montmelò la RB13 che sarà guidata da Daniel Ricciardo e da Max Verstappen. Con una livrea molto simile a quella della passata stagione la nuova Red Bull è stata progettata da un team di ingegneri supervisionato da Adrian Newey, e scenderà in pista domani per i primi test del 2017. Progettata e costruita in linea con le novità legate all'aerodinamica, la Red Bull 2017 dispone di un propulsore Renault e, come per le sue rivali, sarà significativamente più veloce rispetto allo scorso anno. La monoposto si annuncia un concentrato di grandi soluzioni aerodinamiche, a cominciare dalla vistosa presa d'aria proprio sul naso della monoposto.


 

ALLE 13.13 - "Unlucky for some": con un gioco di parole e un pizzico di scaramanzia la Red Bull ha lanciato la presentazione della monoposto 2017. La scuderia, che nella passata stagione ha chiuso al secondo posto il Mondiale Costruttori, alle spalle della Mercedes, è considerata anche quest'anno la prima rivale delle frecce d'argento. L'orario scelto per la presentazione (13.13) così come il nome della monoposto, RB13, giocano con la fortuna o la sfortuna legate al numero 13. Anche nel lancio del video di presentazione ci sono una serie di elementi che rimandano alla fortuna e alla sfortuna, dal quadrifoglio al gatto nero, passando per le dita incrociate.

«Queste auto sono molto belle - ha detto Daniel Ricciardo - danno di nuovo l'impressione di essere le vetture più veloci al mondo». Max Verstappen ha aggiunto: «Sembra una monoposto molto aggressiva e di solito quando hanno questo aspetto sono anche veloci. Vedremo».

— Red Bull Racing (@redbullracing) February 26, 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...