F1, test Barcellona: alla pausa Vettel è il più veloce

Il pilota della Ferrari fa registrare il miglior tempo nella sessione di prove mattutina. Dietro di lui Valtteri Bottas, terzo Sergio Perez della Force India
F1, test Barcellona: alla pausa Vettel è il più veloce© PA

BARCELLONA - La Ferrari detta il ritmo nella sessione mattutina della prima giornata di test in F1 a Barcellona. La Rossa è scesa in pista con Sebastian Vettel, che ha fatto registrare il miglior tempo all’intervallo dell’ora di pranzo. Il pilota tedesco, a bordo della SF70H, ha girato in 1’22”791 ed effettuato 62 passaggi. Un ottimo risultato se comparato a quanto fatto dalla Mercedes di Valtteri Bottas: il finlandese, al debutto sulla W08, con le gomme soft ha segnato un crono da 1’23”169 e terminato 79 passaggi.

FORCE INDIA TERZA In evidenza la Force India: Sergio Perez ha fatto fermare il cronometro sull’1’23”709 ottenendo il terzo posto. Quarta piazza per Felipe Massa sulla Williams, ma il tempo del brasiliano è stato sensibilmente più alto: 1’25”552. Quinto Carlos Sainz su Toro Rosso (1’25”632), poi la Renault di Nico Hulkenberg e la Haas di Kevin Magnussen. Ottavo Ericsson su Sauber, poi Daniel Ricciardo nono, ma bloccato da un problema ai sensori, Non è riuscito invece a girare Fernando Alonso, fermato da una perdita d’olio del motore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...