F1, la Sauber ingaggia Tatiana Calderon

La scuderia svizzera ha comunicato l'ingaggio come collaudatrice della pilota colombiana, che l'anno scorso ha disputato le GP3 Series, chiudendo al 21° posto in classifica
F1, la Sauber ingaggia Tatiana Calderon© EPA

ROMA - Tatiana Calderon è la nuova collaudatrice della scuderia Sauber di Formula 1. È quanto ha annunciato il team svizzero attraverso il suo profilo Twitter. Calderon, pilota colombiana di ventitré anni, ha cominciato a guidare all’età di nove anni e ha guidato nelle competizioni europee a partire dal 2012. L’anno scorso ha chiuso al 21° posto le GP3 Series, categoria in cui correrà anche nel 2017 compatibilmente con i nuovi impegni presi con la Sauber.



VICINO AL SOGNO «Sono veramente felice di unirmi alla Sauber, vorrei ringraziare Monisha Kaltenborn (la team principal della scuderia, ndr) per avermi dato quest’opportunità - ha spiegato Calderon - Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura, un passo avanti verso il mio sogno, correre un giorno in Formula 1». Secondo Kaltenborn, infine, la colombiana troverà in Sauber «una piattaforma professionale grazie alla quale sviluppare le sue qualità in corsa».

 

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...