F1, test Barcellona: giro record per Bottas, Vettel quarto

Nella sessione di questa mattina il finlandese fa segnare il miglior tempo di sempre con le gomme ultrasoft. Il pilota della Ferrari resta due secondi dietro, ma ha girato con le medie
F1, test Barcellona: giro record per Bottas, Vettel quarto© EPA

BARCELLONA - Mercedes al comando nella terza giornata di prove della F1 sul circuito del Montmelò, a Barcellona. All’intervallo delle ore 13.00  il più veloce di tutti è stato Valtteri Bottas, che ha fatto fermare il cronometro sull’1’19”705. Un tempo con il quale il finlandese ha stabilito il nuovo record della pista, ottenuto con le gomme dalla banda viola, le ultrasoft quindi la mescola più morbida. Seconda piazza per Daniel Ricciardo su Red Bull che con le gomme soft ha girato in 1’21”153 e ottenuto la seconda piazza. Terzo Jolyon Palmer della Renault con 1’21”396.

VETTEL QUARTO Solo quarto Sebastian Vettel, a due secondi da Bottas, ma il pilota della Ferrari ha girato con le medie, quindi con tre mescole di differenza rispetto al finlandese della Mercedes. Quinto Ericsson della Sauber (1’21”824), sesto Lance Stroll della Williams (1’22”351). Per la Force India ha girato il collaudatore Alfonso Celis, settimo, seguito da Fernando Alonso e Daniil Kvyat. A chiudere la top ten Romain Grosjean della Haas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...