F1, Perez: «In Australia obiettivo punti»

Il pilota della Force India è fiducioso per il primo Gp stagionale: «Il circuito è impegnativo, ma molto divertente. Serve essere concentrati al 100%»
F1, Perez: «In Australia obiettivo punti»© Marco Canoniero

ROMA - Settimo posto nel mondiale con 101 punti conquistati: il 2016 è stato l’anno migliore di Sergio Perez in Formula 1. In vista della stagione 2017 il pilota della Force India parte dunque con buoni propositi e sensazioni positive. Domenica si correrà il primo Gp, a Melbourne, e “Checo” è sicuro di poter esordire con un buon risultato: «Sono convinto che possiamo partire bene e andare subito a punti - spiega al sito della F1 - in Australia tutto può succedere, in passato abbiamo assistito a gare incredibili. Non si sa mai che opportunità ti darà l’Albert Park, per questo bisogna essere sempre pronti a coglierle» .

FOCUS Secondo Perez, quindi, a Melbourne è fondamentale rimanere concentrati: «È importante non distrarsi: vogliamo partire bene e avere un buon ritmo durante tutto il week end. Il circuito è divertente ma è molto difficile da affrontare perché è quasi un percorso urbano - aggiunge - però man mano che passano i giorni si guadagna più grip e aumenta la confidenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...