F1, Hamilton: «La Ferrari c'è, daremo il massimo»

Il pilota della Mercedes ha dominato le libere del Gp d'Australia, ma mette in guardia dalla Rossa: «Sono subito tornate veloci»
F1, Hamilton: «La Ferrari c'è, daremo il massimo»© AG ALDO LIVERANI SAS

MELBOURNE - «È stato tutto perfetto al 99 per cento». Così Lewis Hamilton dopo aver dominato, a Melbourne in Australia, il primo venerdì di prove libere della stagione di Formula 1 2017. «Dopo aver lottato con alcuni problemi a Barcellona, non sapevamo se sarebbe stato lo stesso qui. La cosa incoraggiante è che siamo arrivati in pista solo una settimana dopo e la macchina è proprio dove dovrebbe essere. Va tutto a meraviglia e i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico. Le gomme hanno lavorato molto bene anche oggi» ha spiegato il pilota della Mercedes. «Sapevamo dopo le prime prove che le Ferrari non erano al loro massimo - aggiunge Hamilton - ma naturalmente, nelle seconde libere sono tornate subito veloci. Vedremo domani come siamo messi sul serio. In ogni caso spingerò più forte che posso per vincere questa gara».

PARLA BOTTAS Più dietro il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, terzo a circa cinque decimi: «Come si recupera mezzo secondo a Hamilton? Lavorando stasera, non è mai semplice cercare di essere più veloce ma è sempre l'obiettivo - ha affermato il finlandese ai microfoni di Sky Sport - Sono soltanto le libere, ho anche trovato delle bandiere gialle. Vedremo dove saremo domani pomeriggio. La Ferrari? Credo sia piuttosto vicina, non so quanto possano andare più veloci. Noi comunque abbiamo fatto una buona impressione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...