F1, Hamilton: «Finalmente posso lottare con Vettel»

Il pilota della Mercedes è felice di vedere le Ferrari di nuovo competitive: «Sarebbe bello sfidare anche Alonso, ma non credo che avverrà presto»
F1, Hamilton: «Finalmente posso lottare con Vettel»© REUTERS

ROMA - Sarà difficile, ma allo stesso tempo emozionante. Lewis Hamilton è esaltato dal fatto  di potersi giocare il titolo mondiale con Sebastian Vettel, entrato di diritto nel lotto dei pretendenti dopo la vittoria nel Gp d’Australia, il primo del 2017. «Finalmente è “tornato” anche lui, che è un grande pilota e ha vinto quattro titoli - ha detto Hamilton -  sono veramente felice di battermi con lui e la Ferrari». Il pilota della Mercedes, avrebbe gradito che anche Alonso fosse lì a lottare con loro: «Credo che quest’anno i migliori piloti andranno al massimo - ha proseguito - Ovviamente sarebbe bello avere anche Alonso in bagarre, ma non sembra che questo possa avvenire a breve»

MASSIMO RISPETTO Poi Hamilton ha parlato del suo rapporto con Sebastian Vettel: «Non abbiamo avuto molti duelli in pista, ma tra di noi c’è sempre stato moltissimo rispetto e sono sicuro che questo sentimento reciproco è destinato a crescere». L’appuntamento per il prossimo duello in pista è dunque dal 7 al 9 aprile, quando si correrà il Gp della Cina a Shanghai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...