F1, Hamilton: «Voglio recitare in un film sulla mia vita«

Il pilota della Mercedes lo rivela a una radio australiana: «Non conosco attore che mi assomiglino o che vadano bene. Per questo farei io la mia parte»
F1, Hamilton: «Voglio recitare in un film sulla mia vita«© Xinhua

ROMA - Vuole girare un film autobiografico e ha già tutta la storia in mente. Non solo, Lewis Hamilton, intervistato nella trasmissione radio australiana “Confidential On Nova”, ha già ben chiaro chi dovrà interpretare la parte del protagonista: egli stesso. «Ci sarei di sicuro io nella mia parte - ha spiegato - non conosco un attore che mi assomigli o che mi piacerebbe vedere nel mio ruolo». Quanto a trama e sceneggiatura, Lewis dà indicazioni precise: «La storia è quella di un ragazzo di origini umili che poi ce la fa. Probabilmente una mosca bianca (nella F1, ndr) perché tutti i piloti che conoscono sono di famiglie benestanti».

FAMIGLIA E SACRIFICI Importante il ruolo della sua famiglia, che lo ha aiutato ad arrivare al vertice: «Racconterei della mia famiglia, dei sacrifici che ha fatto per sostenermi e di tutte le sofferenze che abbiamo passato per arrivare dove siamo ora - ha aggiunto - credo che sarebbe di ispirazione per molta gente, non solo per chi sogna di fare il pilota». Ancora non c’è un soggetto per l’idea di Hamilton, ma considerando che Lewis ha tra i suoi amici molti eminenti personaggi di Hollywood, lo script non dovrebbe tardare ad arrivare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...