F1, Wolff: «Al lavoro sui problemi di peso»

Il boss delle Frecce d'Argento ammette che la scuderia è al lavoro su questo aspetto. Un fattore che, secondo il magazine Auto Motor und Sport, avrebbe influito sulle prestazioni a Melbourne
F1, Wolff: «Al lavoro sui problemi di peso»© LaPresse

ROMA - Alla base della sconfitta della Mercedes nel Gp d’Australia non ci sarebbe solo la strategia sbagliata che, anticipando il pit stop, ha consentito a Vettel di passare in testa e rimanerci fino alla fine. Secondo il magazine tedesco Auto Motor und Sport, sulle prestazioni delle Frecce d’Argento avrebbe influito anche un surplus di peso: per la precisione 5 kg in più rispetto ai 728 di minimo richiesti dal regolamento, obiettivo a cui tutte le scuderie cercano di andare il più vicino possibile.

PARLA WOLFF Il boss delle Frecce, Toto Wolff, ha parzialmente confermato questa ipotesi, pur non entrando nei dettagli: «Non voglio scendere nei particolari, ma quella del peso è un’area in possiamo assolutamente migliorare. Con le nuove regole e le nuove dimensioni delle auto - ha spiegato - bisogna bilanciare tutto, le performance dei componenti e il peso. E questo è esattamente quello che stiamo cercando di fare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...