Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1, Kubica esclude il ritorno: «Ormai è il mio passato»

F1, Kubica esclude il ritorno: «Ormai è il mio passato»

L'ex pilota di BMW e Renault chiude la porta a una nuova esperienza nel Circus: «Penso solo al mondiale di Endurance»twitta

martedì 4 aprile 2017

ROMA - La Formula 1 ormai è solo un ricordo e il ritorno alle ruote scoperte non è nei suoi piani: Robert Kubica, che a causa di un grave incidente nel 2010 ha abbandonato il Circus, ormai non ha più nostalgia del passato. Il suo presente, nonché il suo futuro, sono le gare di Endurance, dal momento che correrà il mondiale in categoria LMP1 con il team Bykolles. «Ho passato un periodo molto difficile nella mia vita. Prima ho deciso di correre nel rally (dal 2012 al 2016, ndr) ma non è andata come speravo - ha spiegato il polacco - La F1 ormai è il massimo a cui un pilota possa aspirare, era tutta la mia vita, ma ormai quel tempo è passato, ora sono pronto a dedicarmi al 100% a questa nuova sfida».

PAURA PASSATA Sulla sua nuova esperienza, invece, Kubica spiega di aver avuto delle riserve prima di accettare la proposta che gli è arrivata: «All’inizio non sapevo nemmeno se sarei entrato nell’abitacolo - ha detto - non volevo provare qualcosa di cui non ero sicuro al 100%, avevo anche paura di tornare sui circuiti, ma la prima esperienza è stata estremamente positiva. Ho fatto pochi giri e ho trovato subito il ritmo. Per me è stata una buona occasione di tornare a correre dopo un periodo di pausa».

Tutto sulla F1

Tags: F1Kubica

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti