F1, Kvyat: «A Sochi voglio un grande risultato»

Il pilota russo è carico in vista del Gp di casa: «In gara non sono mai riuscito a dare il massimo, quest'anno voglio una grande performance»
F1, Kvyat: «A Sochi voglio un grande risultato»© lapresse

ROMA - «La prima cosa che mi viene in mente pensando al Gp di Russia è l’incidente con Vettel». Così Daniil Kvyat, parla della gara di Sochi, che si correrà questo week end. L’anno scorso il Gp di casa segnò la svolta in negativo del pilota russo. Che, alla guida della Red Bull, tamponò due volte di seguito Sebastian Vettel mettendolo ko. Successivamente fu “dirottato” dalla sua scuderia alla Toro Rosso, sostituito da Max Verstappen. «Penso anche che dovrò frenare di più alla prima curva» aggiunge poi Kvyat.

SPECIALE «Per me è sempre un week end speciale, perché sono a casa mia - prosegue - ho sempre fatto bene in qualifica, ma non sono mai riuscito a dare il massimo in gara (il suo risultato migliore è stato il quinto posto del 2015, ndr), mi piacerebbe farlo quest’anno. Perché è così bello sentire il supporto dei tifosi, vorrei renderli felici con una grande performance - spiega - Spero di andare alla grande sia in qualifica che in gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...