F1, Alonso a Indy: «È stato un buon inizio»

Il pilota della McLaren scherza sul suo primo approccio con la Dallara Honda del team Andretti, con cui correrà la 500 miglia di Indianapolis
F1, Alonso a Indy: «È stato un buon inizio»© LaPresse

INDIANAPOLIS - Una casco speciale per l’appuntamento, il numero 29 sulla monoposto e tantissima velocità. L’esordio di Fernando Alonso su una Indy Car è andato più che liscio. Nei test di oggi lo spagnolo, che correrà la 500miglia Indianapolis il prossimo 28 maggio, ha messo a referto una cinquantina di giri con la Dallara Honda della scuderia McLaren Andretti e ha toccato una velocità di punta di oltre 350 km/h sull’ovale di Indianapolis. Era la prima volta di Fernando su una Indy e il driver di Oviedo è rimasto più che soddisfatto.

DIVERTIMENTO «È stato divertente, un buon inizio, ho cominciato ad assaggiare la velocità. Sulle prime è stata un po’ difficile - ha spiegato Alonso subito dopo il test - ma poi è andato tutto bene, mi sono sentito a mio agio. Adesso dovrò girare ancora un po’per avere più feeling con la macchina, perché oggi era lei che guidava me e non il contrario - continua scherzando lo spagnolo - Abbiamo già fatto molto, è stato utile per cominciare a capire il setting, le traiettorie, i cambi marcia e le scalate. Al simulatore è andata bene, ma la macchina vera è tutta un’altra cosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...