F1 Spagna, per la McLaren subito problemi

La vettura di Alonso si è fermata poco dopo l'inizio delle prove libere per un problema al motore. Furioso lo spagnolo: «Rompere al primo giro è impressionante»
F1 Spagna, per la McLaren subito problemi© EPA

BARCELLONA - Subito problemi nelle prime libere del Gran Premio di Spagna per la McLaren di Fernando Alonso. Lo spagnolo, che ieri parlando del suo futuro non aveva escluso un possibile ritorno alla Ferrari, è stato costretto a fermare alla curva 2 la sua monoposto dopo i primi minuti del via alle libere del mattino sul circuito di Montmelò vicino a Barcellona. Probabili guai al motore Honda per la McLaren dello spagnolo che, avvolta dal fumo, è stata portata via dalla pista con l'ausilio del carro attrezzi. Alonso è invece ritornato al paddock grazie ad un passaggio in motorino. «Sta perdendo tutto l'olio - ha raccontato Alonso ai microfoni di Sky all'arrivo nel paddock di Montmelò - volevo che non si rovinasse la pista, per fortuna hanno portato via vettura subito. Al primo giro di installazione rompere il motore è impressionante, una domanda da fare soprattutto alla Honda».

VETTEL Inconveniente anche per la Ferrari di Sebastian Vettel, costretto a fermarsi a fine pitlane per un problema alla trasmissione. I meccanici della scuderia di Maranello si sono messi subito al lavoro per risolvere il problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...