F1, Isola (Pirelli): Ipotesi mescole più morbide per il 2018»

È quanto riferisce il Racing Manager della casa fornitrice di pneumatici, dopo una riunione con i piloti: «Aspettiamo le indicazioni da circuiti come Spa e Sepang per decidere»
F1, Isola (Pirelli): Ipotesi mescole più morbide per il 2018»© /Ag Aldo Liverani s.a.s.

ROMA - Mescole ancora più morbide rispetto a quelle attuali nel 2018. È quanto hanno chiesto i piloti di Formula 1 alla Pirelli, fornitrice degli pneumatici, in una riunione tenutasi a Barcellona lo scorso 12 maggio, in occasione del Gp di Spagna. È quanto ha riferito ad Autosport Mario Isola, F1 Racing Manager della Pirelli. «L’opinione comune è che gli pneumatici attuali siano un gradino più duri di quanto dovrebbero - ha spiegato - ma non dimentichiamoci che il tasso di sviluppo delle auto sarà elevatissimo e quindi dobbiamo aspettare un po’ prima di prendere delle decisioni».

GRADINO GIU’ Dunque, secondo Isola, bisognerà attendere le indicazioni che arriveranno verso fine estate, a partire dal Gran Premio del Belgio: «Prenderemo una decisione in base ai dati che avremo da circuiti come Spa, Suzuka e Sepang». Nel caso, ha concluso Isola, ci si orienterà su una mescola media «leggermente più veloci, e una dura che si avvicini un po’ di più a quelle soft. In generale, dobbiamo spostare un gradino più in basso la nostra gamma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...