F1 Gp Monaco: pole Ferrari, Kimi e Vettel in prima fila

Prima fila tutta Ferrari; Hamilton è 14esimo, Bottas terzo
F1 Gp Monaco: pole Ferrari, Kimi e Vettel in prima fila© EPA

MONTECARLO - Gp di Monaco targato Ferrari: Kimi Raikkonen ha centrato la pole position davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel. Malissimo Lewis Hamilton, solo 14esimo, mentre il compagno di squadra Valtteri Bottas è terzo davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

LE Q2 - Hamilton è apparso nervoso e in grande difficoltà: prima un errore in curva che lo porta a sfiorare il contatto con le barriere, poi rientra ai box lamentando una mancanza di grip. Rientra in pista a cinque minuti dalla fine della Q2, con l'obiettivo di rientrare tra i primi 10 e accedere alle Q3. Bandiere gialle a causa di un incidente di Stoffel Vandorne, che era settimo (per la prima volta nella Top 10): sessione chiusa anticipatamente e il britannico della Mercedes è 14esimo: fuori anche Daniil Kvyat, Sergio Perez, Kevin Magnussen e Felipe Massa.

LE Q1 - Il miglior tempo nella prima sessione di qualifiche è stato centrato da Max Verstappen. Restano invece fuori dalle Q2 Lance Stroll, Esteban Ocon, Jolyon Palmer, Marcus Ericsson e Pascal Wehrlain. Romain Grosjean è stato protagonista di un testacoda in curva, ma è riuscito a togliersi dalla traiettoria proprio mentre sopraggiungeva la vettura di Carlos Sainz.

Le news sulla Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...