Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1, il Daily Mail rivela: «McLaren passa a Mercedes nel 2018»
© EPA

F1, il Daily Mail rivela: «McLaren passa a Mercedes nel 2018»

Secondo il quotidiano britannico, dopo due stagioni di risultati deludenti, la scuderia inglese sta per interrompere l'accordo di fornitura con la Honda. L'annuncio è atteso ad agostotwitta

martedì 13 giugno 2017

ROMA - La McLaren passerà ai motori Mercedes nel 2018. È l’indiscrezione riportata dal quotidiano britannico DailyMail, secondo il quale, quindi, la scuderia britannica interromperà collaborazione con la Honda, ripresa nel 2015 con la speranza di tornare ai fasti del passato, ma portata avanti con risultati miseri fino a questo momento. L’interruzione dell’accordo, secondo il DailyMail, costerà alla McLare quasi 90 milioni di euro.

ALONSO SHOW


ANNUNCIO AD AGOSTO L’intesa sarà firmata dopo il Gp di Baku, appuntamento in calendario il prossimo 25 giugno, ma per l’annuncio ufficiale bisognerà attendere agosto, quando il mondiale di F1 andrà in pausa estiva. La scelta di abbandonare Honda e passare alla Mercedes è anche un tentativo di convincere Fernando Alonso a restare: il pilota spagnolo è in scadenza e ha detto che solo in estate deciderà cosa fare. Ma la sua permanenza è legata anche alla possibilità di trovare una macchina competitiva da guidare. E con i motori Mercedes la McLaren farebbe di sicuro un gran salto in termini di prestazioni.

Tutto sulla F1

Tags: F1McLarenhondaMERCEDES

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti