F1, Williams: a Montreal una sosta da record

La scuderia britannica ha fatto segnare un tempo da appena 2,17 secondi per il cambio gomme di Stroll in Canada. È il pit stop più veloce della stagione fino a ora
F1, Williams: a Montreal una sosta da record© LaPresse

ROMA - C’è un altro buon motivo per il quale alla scuderia Williams ricorderanno il Gp del Canada. Non solo perché è stata l’occasione in cui l’esordiente Lance Stroll ha conquistato i suoi primi punti mondiali, ma anche perché i meccanici della scuderia britannica hanno effettuato un pit stop dalla velocità incredibile. Protagonista proprio Lance Stroll, rientrato ai box al 25esimo giro. Per cambiare le gomme sulla sua monoposto i tecnici hanno impiegato appena 2,17 secondi stabilendo il nuovo primato stagionale.


PRIMA IN CLASSIFICA Dunque, la Williams adesso conduce la speciale classifica in base alla quale, a fine stagione, viene consegnato il DHL Fastest Pit Stop Award, che premia il cambio gomme più rapido. Seconda in classifica la Red Bull, che in Russia, con Verstappen, ha fatto segnare un cambio gomme da 2,33 secondi. La Williams, intanto scalda i motori e i meccanici in vista del Gp di Baku, prossimo appuntamento del mondiale. L’anno scorso, in Azerbaijan, la scuderia britannica fermò il cronometro sugli 1,97 secondi.

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...