F1, Ricciardo ottimista per Baku

Il pilota della Red Bull guarda avanti dopo il podio in Canada: «In Azerbaijan circuito divertente, tutto può succedere»
F1, Ricciardo ottimista per Baku© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BAKU - Terzo nelle qualifiche, solo settimo in gara. La prima volta di Daniel Ricciardo a Baku non si è conclusa come avrebbe voluto, ma a un anno di distanza il pilota Red Bull guarda con ottimismo al gran premio in programma la prossima settimana, forte del terzo posto conquistato in Canada. «È un circuito molto divertente, mi fa piacere tornarci - ha detto l’australiano - Il fatto che sia un circuito cittadino mi intriga particolarmente, mi piace questo tipo di tracciati e anche se questo non è particolarmente adatto alla nostra vettura ci sono molte cose che possono succedere».

RETTILINEI E CURVE A rendere interessante la corsa di Baku è il fatto che la pista sia «stretta e con tante curve. Ci sono diverse traiettorie interessanti da fare dopo il castello, è un punto unico del tracciato. Il rettilineo è molto lungo e questo dà la possibilità di pensare, ma le curve sono molto tecniche e bisogna essere molto concentrati».

CLASSIFICHE F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...