F1, Steiner: «25 Gran Premi traguardo possibile»

Il team principal della Haas appoggia l'idea di una stagione ancora più estesa: «Se si organizza bene il calendario le scuderie possono farcela a gestire i costi»
F1, Steiner: «25 Gran Premi traguardo possibile»

ROMA - L’anno prossimo saranno 21, ma per Guenther Steiner - team principal della Haas - i Gran Premi in una stagione di Formula 1 potrebbero tranquillamente arrivare a 25, come si vocifera vogliano fare i nuovi proprietari della F1 di Liberty Media. Se organizzati bene, a livello geografico e temporale, non comporterebbero sforzi eccessivi per le scuderie. «Sarei d’accordo a correre delle gare in più. L’importante è che il calendario sia raggruppato in aree geografiche definite, senza costringerci ad andare avanti e indietro - ha spiegato Steiner - bisognerebbe studiare bene questo aspetto, perché non so quanti Gp una singola area riuscirebbe a ospitare».

IL NUOVO CALENDARIO

GESTIONE DEI COSTI Sulla questione dei costi, Steiner spiega invece che «se ben organizzati funzionerebbe tutto. Con più Gp ci sono più viaggi e più pezzi di ricambio, ma se ci dessero il tempo di prepararci per bene riusciremmo a farcela. Forse non tutti i team sono d’accordo, ma credo che con una buona pianificazione magari si convincerebbero».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...